Non perdere...
Home / Calcio / Calcio A5 Serie B Maschile: Sant’Isidoro Bagheria, ufficiale l’ingaggio di Denis Di Maio

Calcio A5 Serie B Maschile: Sant’Isidoro Bagheria, ufficiale l’ingaggio di Denis Di Maio

Denis Di MaioIl Tierre Sant’Isidoro comunica ufficialmente l’ingaggio di Denis Di Maio (nella foto). Pivot, classe 1989, arriva dalla Virtus Termini a titolo temporaneo. Le parole del presidente Scardina: “Finalmente posso annunciare l’ingaggio di Denis, un ragazzo che abbiamo notato lo scorso anno e che abbiamo corteggiato per diverso tempo. Sono contento di esser riuscito a portarlo al Sant’Isidoro e per questo colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri della società del Virtus Termini per aver avallato il trasferimento. Denis è il pivot che cercavamo, il pezzo del puzzle che mancava nella rosa a disposizione di mister Tripoli dopo l’addio di Daniele Losanno. Adesso la squadra è coperta in ogni reparto e più sicuramente più forte e competitiva. Ciò non vuol dire che il nostro mercato finisce qui, siamo sempre vigili e se si presenterà dinanzi a noi un buon affare non lo lasceremo sfuggire. Benvenuto Denis”.
Denis Di Maio ha iniziato a dare i primi calci al pallone al Club Italia, ma la sua carriera inizia a 16 anni nella Termitana Cascino calcio a 11. A 18 anni la sua prima esperienza nel futsal con la Virtus, in serie D. Anni d’oro per il ragazzo, che ha trascinato con i suoi gol la squadra in serie C1. In contemporanea, Di Maio ha raggiunto la finale regionale del campionato Juniores contro il Melilli. Fiore all’occhiello dei suoi anni di calcio a 5 la stagione appena trascorsa, dove sempre con la Virtus ha siglato ben 58 reti, portando la squadra alla salvezza e aggiudicandosi il titolo di capocannoniere della categori. Un ottimo biglietto da visita per il ragazzo, che già da qualche settimana si allena con i suoi nuovi compagni del Sant’Isidoro. Queste le sue prime impressioni: “Mi trovo benissimi in questo nuovo gruppo, sono molto entusiasta di farne parte. Sono convinto che faremo bene quest’anno. Nella mia pur breve carriera da calciatore di futsal ho sempre fatto tanti gol. So che la categoria nazionale sarà complicata, ma spero di offrire il mio contributo realizzativo anche quest’anno per aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con la società”.
Una sorta di fratello maggiore di Denis è Giovanni Nancini, dirigente accompagnatore dell’Under 21 del Tierre Sant’Isidoro, anch’egli proveniente dalla Virtus Termini: “Nutro grandissima stima per Denis, stravedo per lui. Il Sant’Isidoro ha messo a segno un grandissimo colpo di mercato, sono sicuro e convinto che non farà rimpiangere nessuno. E’ bello avere un pezzo del mio passato anche al Sant’Isidoro. Denis è l’orgoglio del futsal termitano, sono felice che abbia modo di esprimersi e misurarsi in una categoria complicata come quella della serie B”.
Salvatore Orifici (Addetto stampa)
Comunicato Tierre Sant’Isidoro del 13/9/2013
NELLA FOTO: (da sinistra) Carmelo Rocca, Denis Di Maio, Giovanni Nancini.