Non perdere...
Home / Calcio / Calcio 1^ Categoria: Venetico, importanti arrivi

Calcio 1^ Categoria: Venetico, importanti arrivi

TINO IORIOPAOLO BITTOIL '95 MARCO PARISIIl Venetico ancora sul mercato e piazza ulteriori colpi che alzano il tasso tecnico della già valida intelaiatura. Ha posto nero su bianco l’esperto centrocampista Tino Iorio, classe ‘77, un veterano che in prima categoria fa la differenza e dalla lunga militanza anche in serie D così come  il centrocampista Paolo Bitto, 1991, con militanza tra Eccellenza (Bolzano) e Promozione (Valle del Mela). Hanno firmato anche due juniores di spessore: il ’94 Alexandro Puiu, un attaccante rumeno che giocava nella serie B della sua nazione ed il ’95 Marco Parisi, fresco vincitore del campionato di Promozione Toscana con la Bucinese. Nel roster, arriva anche Cristian Andaloro, centrocampista del ’92 dal Pellegrino e Nicola Bertino, portiere del ’86, la mezzapunta Marco Piccolo ’88 ex Valle del Mela, il mediano del ’94 Barresi ed il ’95 Samuele Rizzo ma non si esclude qualche ulteriore ritocco. “Certo, la società sta cercando di accontentarmi meglio possibile – sono le parole del tecnico Ciccio Mangano – pur sapendo le difficoltà che il mercato propone. Stiamo allestendo un telaio di ottimi giocatori laddove inserire i giovani. Stiamo lavorando con intensità nella speranza di fare un ottimo campionato”. Intanto s’è disputata la terza amichevole terminata dopo tre tempi di trenta minuti 2-2 con l’OR.SA. Barcellona.
Questo l’organico:
Portieri: Oteri ’89 dal Città di Milazzo, Bertino ’86 dalla Romettese, Leone ’95.
Difensori: La Macchia ’91 dalla Spadaforese, Mandanici’94 dal Valle del Mela, Bertè ’95 dal Valle del Mela, Cattafi ’92dalla  G.Rometta, ’93 Rachdaoui dal Valle del Mela, Bruno’81.
Centrocampisti: Iorio ‘77 dalla G.Rometta, Bitto ’91 dal Valle del Mela, Filorimo ’91 dal Valle del Mela, Stramandino ’89 dalla G. Rometta, Parisi ’95 dalla Bucinese, Sframeli ’96 dal Valle del Mela, Andaloro ’92 dal Pellegrino, Piccolo ’88 dal Valle del Mela.
Attaccanti: Lo Monaco ’83 dal Valle del Mela, Mangano ’73 dal Messina Centro, Ragusa ’91 dal Valle del Mela, Milici ’85 dalla G.Rometta,  Puiu’94 dal Kas Iundeska, Inferrera ’92, Morgana ’93.
Settore giovanile:
Per quanto riguarda Allievi e Giovanissimi regionali gli allenamenti procedono spediti per essere pronti a dare il meglio sin dall’avvio.
Il centro formazione calciatori, la scuola calcio che vede in campo in sinbiosi e sintonia Valle del Mela, Venetico e Real Rometta, vedrà l’avvio martedì 3 settembre da Giammoro e a seguire il 4 a Venetico ed il 5 a Rometta. In particolare, per i 10 anni d’attività, per i “vecchi” iscritti alla scuola calcio del Valle del Mela, è previsto un bonus sia sul Kit che sulla quota mensile del 50%.
Nino La Rosa Ufficio stampa
31/8/2013 – Comunicato