Non perdere...
Home / Calcio / Brolo: Sport e beneficenza

Brolo: Sport e beneficenza

Pay for youLunedì 23 dicembre 2013, le stelle dello sport in campo per la solidarietà.
“Play for you – le stelle dello sport in campo per la solidarietà”: un evento sportivo a scopo benefico che vedrà scendere in campo, per una partita di calcio, personaggi sportivi che si sono distinti sul nostro territorio, tra i quali la bandiera della nazionale di basket italiana Gianmarco Pozzecco.
L’iniziativa, che si svolgerà presso il campo sportivo del Comune di Brolo, avrà come madrina Federica Lazzara, Miss Sicilia 2013 e proseguirà, nella serata, con un happy hour danzante, momento conviviale che si svolgerà presso il Palatenda Comunale.
L’evento sarà promosso in particolare grazie alla collaborazione gratuita di Radio Italia anni ’60 e Antenna del Mediterraneo, la quale trasmetterà la partita in diretta.
Questa giornata si propone quale momento per ricordare ed affermare, in prossimità delle festività natalizie e soprattutto tra i giovani, i valori sociali importanti legati allo sport – soprattutto quello che si fonda sul gioco di squadra – quali la socializzazione, la condivisione, l’aiuto reciproco, l’impegno su obiettivi comuni, spesso anche ambiziosi. Valori che si sposano perfettamente con la mission e le attività del Centro “La rosa blu”, cui saranno interamente destinati ricavi della giornata, ormai da anni impegnato per favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità del nostro territorio e delle loro famiglie.
Lo sport è forse l’unico mezzo per avvicinare le masse e quest’evento serve anche a farci capire di quante persone soffrono,quante famiglie,magari vicino casa nostra,nel nostro comprensorio hanno bisogno di aiuto.
Un aiuto a persone con disabilità intellettiva oseremo dire è d’obbligo
” AFFINCHÉ SIA LORO GARANTITO IL DIRITTO INALIENABILE AD UNA VITA LIBERA E TUTELATA”
Comunicato, Giuseppe Buonocore
Ufficio Stampa Tiger Brolo