Non perdere...
Home / Pallavolo / Beach Volley in Sicilia– Sabato 20 e domenica 21 luglio, la tappa di Vulcano

Beach Volley in Sicilia– Sabato 20 e domenica 21 luglio, la tappa di Vulcano

beach-regionale-2013Sabato 20-21 Luglio 2013- la tappa unica del campionato regionale seniores di beach volley.
La tappa messinese del Campionato Regionale di Beach Volley “Seniores Femminile”, si svolgerà sabato 20 e domenica 21 nella splendida cornice dell’isola di Vulcano, organizzata dal CP di Messina in collaborazione con la soc. Club Meligunis.
Possono partecipare all’attività di Beach Volley le atlete regolarmente tesserate alla Federazione Italiana Pallavolo, per l’anno in corso ed autorizzati dalla propria società alla pratica del beach volley.
FORMULA DI SVOLGIMENTO Il torneo si disputa con formula a doppia eliminazione con “tabellone vincenti – perdenti” e semifinali incrociate: le finaliste del “tabellone vincenti “ disputeranno le semifinali contro le finaliste del “tabellone perdenti”. Il sistema di gioco utilizzato sarà quello del ” rally point system” al meglio dei 2 set vinti su 3. Nei primi 2 set vince la coppia che conquista per prima i 21 punti con scarto di almeno 2 punti e con cambio campo ogni somma di 7 punti. A pari set vinti (1-1) il 3° e decisivo set e’ giocato a 15 punti con uno scarto di almeno 2 punti e con cambio campo ogni somma di 5 punti. Il direttore di competizione, potrà in base al numero di coppie, variare la formula del torneo in modo da consentire il migliore svolgimento dello stesso.