Non perdere...
Home / Calcio / Beach Soccer alla Play di Catania: Il XXI memorial “Boccaccio” si avvia alle battute finali

Beach Soccer alla Play di Catania: Il XXI memorial “Boccaccio” si avvia alle battute finali

Il programma delle semifinali diItalia venerdì 5/8/2016. Nella foto, l’Italia, una delle quattro semifinaliste della 21ª edizione del memorial Salvatore Boccaccio di beach soccer che si disputa al lido Azzurro, alla Play di Catania:
Venerdì 5/8/2016- ore 17,30- Italia –Brasile
Venerdì 5/8/2016. Ore 18,30- Polonia – New Squash
Domenica 7 agosto 2016, le finali.

Con una giornata di anticipo della prima fase sappiamo quali saranno le squadre che disputeranno venerdì le semifinali della 21ª edizione del memorial Salvatore Boccaccio di beach soccer che si disputa al lido Azzurro di Catania.
Le partite sono sempre più avvincenti, agonismo e tecnica la fanno da padrone. La cenerentola è stata l'Islanda ma il team di Michele Gusmano è da elogiare in quanto composto da giocatori ancora in erba.
Nella partita con l' Italia non c'è stata storia, gli azzurri hanno regolato tennisticamente gli avversari con la doppietta di Lizzio, Magno, Adorno, Balbo e Panebianco, partita equilibrata sempre tra Italia e Brasile, 2-2, entrambe qualificate, caratterizzata dalle doppietta di Panebianco e Spadaro.
C'era una volta la Serbia, clamorosamente la squadra del veterano Giovanni Pirone per la prima volta dopo due decenni non c'entra la fase finale.
I motivi sono diversi, formazione allestita all'ultimo momento e forse alcuni elementi non sapevano il significato del Boccaccio: infatti a sponsorizzarla ogni stagione sono Gabriella e Mimmo Di Domenico, genitori dello sfortunato Danilo, scomparso undici anni fa in un incidente, Danilo aveva partecipato a tre edizioni. A vincere la New Squash 5-3 con tripletta di Simone Mirabella e doppietta di Nobile: Serbia in gol con M. Fichera, Ruggeri e Siscaro.
Venerdì le semifinali, alle 17.30 di fronte Italia e Brasile, seguirà alle 18,30 Polonia-New Squash; domenica le finali.
P.B.