Non perdere...
Home / Calcio / Beach Soccer: 22ª edizione del memorial « Salvatore Boccaccio »

Beach Soccer: 22ª edizione del memorial « Salvatore Boccaccio »

E’ cominciato il conto alla rovescia per la 22ª edizione del tradizionale memorial <<Salvatore Boccaccio>>, il torneo di beach soccer, ormai divenuto un classico in programma al Lido Azzurro. Il sipario s’alzerà il 17 luglio, le finali si disputeranno domenica 6 agosto.
Il <<Boccaccio>> è riservato alla categoria Open ed a squadre con ragazzi nati dal 2002 al 2004. Intanto si lavora a 360 gradi per la manifestazione organizzata dalla New Squash Club di Vincenzo Gusmano.
Il <<Memorial Boccaccio>> ricordiamo in passato ha sfornato anche dei campioni che dalla sabbia sono passati con successo nel calcio che conta, su tutti Fabio Sciacca, catanese del quartiere San Giorgio che ha giocato in Serie A col Catania e la stagione scorsa in forza al Castrovillari.
Da anni sono stati inseriti anche dei trofei per ricordare personaggi del Lido Azzurro che osservano dal cielo le gesta degli amici. Danilo Di Domenico (che partecipò a un paio di edizioni), e al mitico e indimenticabile fotografo della Sicilia, Giovanni D’Agata. Un plauso al nostro fedelissimo diesse Alfio Pappalardo.
<<Per il memorial Boccaccio c’è sempre grande fermento da quando è nato – spiega Gusmano – è cresciuto e crea soprattutto un momento di aggregazione e di socializzazione. Siamo giunti alla 22ª edizione, sembra ieri quando abbiamo istituito il memorial, nel desiderio di ricordare per sempre e nel modo gioioso e frizzante in cui era vissuto il signor Salvatore Boccaccio, è quale migliore occasione poteva essere se non una manifestazione dove giocano e si divertono i ragazzi. Agonismo e tecnica da parte dei partecipanti e spesso bisogna fare i conti con l’euforia ai bordi del campo dei genitori dei protagonisti, qualvolta sin troppo concitati>>.
La manifestazione si avvale del contributo del quotidiano La Sicilia, Lido Azzurro, Coni comitato provinciale, Meridiana Piscine di Franco Grasso, Caffè Bellini (Sicilian Cuisine) rappresentato da Alessandro Tornello. A dirigere gli incontri il Gruppo Sportivo Arbitri diretto dal presidente Alberto Incatasciato.