Non perdere...
Home / Basket / Basket: Trionfo della Lp Piero Lepro Spadafora, riconquista la serie C

Basket: Trionfo della Lp Piero Lepro Spadafora, riconquista la serie C

Spadafora –Acireale 89-75
Spadafora: Barbera 17, Sofia 28, D’Angelo, Molino 3, Vento 5, Santoro ne, Mobilia 18, Colosi 1, Colica 10, Mammina 4, Klevinskas 3. All. Maganza.
Acireale: Khomyn 2, Antronaco 11, Cerame, Gulisano 15, Russo, Ricca, Patanè 18, Venticinque 11, Panebianco 6, Massimino, Budrys 12, Privitera. All. Gumina.
Arbitri: Arbace e Barbera.
Parziali: 27-19; 54-36; 64-56.
Trionfo della Lp Piero Lepro Spadafora che dopo appena un anno riconquista la serie C , imponendosi in gara 3 sul Basket Acireale . La gara disputatasi al PalaNebiolo di Messina prendeva il via davanti ad un folto pubblico con entrambe le tifoserie ben rappresentate . Era Panebianco per gli acesi ad iscriversi per primo a referto con una tripla , Sofia per gli Spartans rispondeva con una bella penetrazione . Dopo un sostanziale equilibrio nei minuti successivi , a 5'50 dalla fine della prima frazione si era sul 12-11 in favore degli Spartans , era Barbera a mettersi in evidenza per i suoi . I ragazzi di Coach Maganza grazie ad una buona intensità ed un ottima difesa chiudevano il primo quarto sul +8 , punteggio 27-19 .
La seconda frazione registrava un forte avvio dello Spadafora e dopo il primo minuto di gioco , Mobilia e compagni andavano sul +12 . Panebianco per Acireale , tentava di scuotere i suoi realizzando da fuori l'arco ma era Vento per gli Spartans a rispondere prontamente con una tripla .
Trascorsi i primi tre minuti il tabellone segnava il punteggio,di 36-24 . I ragazzi di Coach Gumina ,in grossa sofferenza in questa fase , tentano di ritrovare la giusta concentrazione . Ma il duo Mobilia -Sofia in buona vena realizzativa , porta i Maganza Boys sul + 18 al riposo lungo , punteggio 54-36 .
Al rientro , primi quattro minuti con ambedue le compagini ad alternarsi in fase realizzativa , punteggio 59-41 . Budrys , con una tripla , tenta di riportare in partita i suoi . Spadafora sembra perdere un po' di lucidità e ciò permette agli avversari di rientrare in gara . Nei minuti finali del quarto , Acireale grazie ad una ritrovata intensità di gioco riesce ad accorciare il gap giungendo alla penultima sirena , sul -8 con il punteggio di 64-56 . Il quarto finale vede subito in avvio la Lp Piero Lepro Spadafora in evidenza , +12 trascorso il primo minuto . Antronico per i granata a segno con una tripla per il -8 Acese . Ma Spadafora prontamente risponde con una bella realizzazione di Colica .
È il turno di Budrys ad andare a segno per un nuovo tentativo di accorciare il divario , ma Sofia è in grande serata ed alcune sue ripartenze permettono un nuovo allungo Spartans . A 5'00 dalla sirena finale , il punteggio è sul 75-63 . Il pubblico di Spadafora sente odore di vittoria e sospinge i suoi. Acireale non riesce a colmare il divario subito ed anzi sono ancora Barbera e compagni ad allungare ancora . Ultimi minuti in totale controllo della gara per i ragazzi di Luigi Maganza che si aggiudicano la "bella " con un + 14 finale , punteggio 89-75 . A fine gara tutti a festeggiare sotto la tribuna con i propri tifosi che urlavano a squarciagola …Serie C …Serie C .
di Saverio Maiorana