Non perdere...
Home / Basket / Basket: Trapani al torneo di Agrigento. Sabato la gara contro Barcellona

Basket: Trapani al torneo di Agrigento. Sabato la gara contro Barcellona

giancarlo ferreroSabato 28 e domenica 29 settembre 2013, il quadrangolare con Pallacanestro Trapani, Basket Barcellona, Upea Capo d’Orlando e Moncada Fortitudo Agrigento.
Si preannuncia un fine settimana molto interessante per la Pallacanestro Trapani, che sabato 28 e domenica 29 settembre sarà impegnata al Pala Moncada di Porto Empedocle per prendere parte ad un quadrangolare organizzato dalla Fortitudo Agrigento. Un appuntamento particolarmente importante, perché consentirà alla formazione granata di svolgere una sorta di prova generale ad una settimana dall’inizio del campionato di Legadue Gold. Il quadro delle partecipanti è lo stesso di quello del Memorial “David Basciano”, svoltosi al Palailio due settimane fa. Cambierà, però il quadro degli incroci delle semifinali. Il torneo sarà dedicato alla memoria di Gerlando Micalizio, giornalista agrigentino recentemente scomparso. Ecco il calendario.
Sabato 28 settembre
Ore 18.30  gara 1 Pallacanestro Trapani-Sigma Basket Barcellona
Ore 20.30 gara 2 Moncada Fortitudo Agrigento-Upea Capo d’Orlando
Domenica 29 settembre
Ore 18.30 finale 3°-4° posto perdente gara 1-perdente gara 2
Ore 20.30 finale 1°-2° posto vincente gara 1-vincente gara 2
DICHIARAZIONI
Giancarlo Ferrero (nella foto, ala Pallacanestro Trapani): “Abbiamo davanti l’ultimo weekend prima del campionato e siamo tutti consapevoli che saranno le ultime due gare che precederanno il nostro esordio contro Imola. E’ quindi un’occasione importante per trovare ulteriormente gli equilibri più efficaci. Di sicuro, dobbiamo evitare prestazioni come quella dei primi due quarti contro Jesi. Dobbiamo essere compatti per quaranta minuti: la capacità di essere squadra e giocare insieme è una prerogativa determinante nel campionato di Legadue Gold, spesso è l’elemento che fa la differenza tra squadre di alta classifica e quelle che lottano per salvarsi. Stiamo lavorando sull’intensità difensiva, dobbiamo ancora crescere ma alcuni segnali positivi sono arrivati. Soprattutto nelle due gare giocate a Trapani, abbiamo sentito come i nostri tifosi abbiamo apprezzato il nostro atteggiamento, la nostra volontà di sacrificarci per la squadra”.
PRIMA SQUADRA
Altra giornata con doppia seduta per la prima squadra, che lavorerà la mattina (ore 9.30) su atletica e tecnica e nel pomeriggio (ore 18) sulla tecnica.
Trapani, giovedì 26 settembre 2013
COMUNICATO STAMPA N. 62
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani