Non perdere...
Home / Basket / Basket Serie D/M Sicilia: Organico da completare. “Academy”, Giorgianni preparatore atletico

Basket Serie D/M Sicilia: Organico da completare. “Academy”, Giorgianni preparatore atletico

Nel campionato di serie D maschile di basket, è  in via di definizione l’orgonico per formare l'organico della stagione sportiva 2019/2020. Riaperti le iscrizioni al torneo ed ammesse due società, l’Asd Domenico Savio Messina e Basket Cefalù. I due ripescaggi, hanno portato a 19 le attuali formazioni del torneo, sulle 22 previste, da suddividere nei giorni Nord e Sud della Sicilia. Nel primo, quasi certa la presenza di IL Minibasket Milazzo e Svincolati Milazzo,
Le attuali 19 società:
Amatori Basket Messina
Azzurra Basker Pozzallo
Basket Cefalù
Basket Club Paternò
Castanea Basket 2010
Cus Palermo
Domenico Savio Messina (ripescato)
Grottacalda
IL Minibasket Milazzo
Invicta 93cento
Mens Sana Mascalucia (neo promossa)
Nuova Pallacanestro Marsala
Olimpia Basket Canicattì
Olimpia Domenico Savio Ragusa (neo promossa)
Pall. Aci Bonaccorsi
Pall. Bagheria ’92 (neo promossa)
Svincolati Milazzo
Us Istituto S. Luigi
Zannnella Basket

Sarà il prof. Marco Giorgianni, il preparatore atletico che seguirà le formazioni giovanili del progetto "Academy", nato dalla sinergia delle società Svincolati Milazzo, Alias Barcellona ed Il Nuovo Avvenire Spadafora. Laureatosi in Scienze motorie e Sportive, presso l'Università di Messina, ha successivamente conseguito anche la laurea in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate, all'Università Tor Vergata di Roma.
Giorgianni, oltre a numerosi altri master ottenuti, ha anche conseguito a Ravenna il diploma di Personal Trainer. – Sono molto contento di intraprendere questo nuovo percorso, – ci dice il neo Preparatore Atletico – ho accettato con molto entusiasmo e sposato con ferma convinzione questo importante progetto giovanile, a breve inizierò a lavorare con i ragazzi e non vedo l'ora di cominciare.