Non perdere...
Home / Basket / Basket: Sabato 31 Maggio 2014, notizie dalle squadre di Adecco Gold

Basket: Sabato 31 Maggio 2014, notizie dalle squadre di Adecco Gold

Bonina -(Sigma) Finale play off, domenica 1/6/2014, gara 1 Trento – Capo d’Orlando;
– Basket Barcellona, Bonina “Il destino della squadra dipende dalla città” .
– Pallacanestro Trapani: Stefano Bossi convocato in Nazionale Under 20.
– La Nova Virtus Ragusa organizza il “5° Torneo di Primavera” Cat. Aquilotti 31 Maggio-2 Giugno 2014
Finale play off, gara 1 e 2 al PalaTrento
Gara 1-Domenica 1 giugno, ore 18.00: Aquila Basket Trento-Upea Capo d’Orlando
Arbitri: Gianfranco Ciaglia di Caserta, Nicola Beneduce di Caserta e Gianluca Gagliardi di Anagni (Fr).
Gara 2 Martedì 3 giugno, ore 20.30 (al Pala Trento): Aquila Basket Trento-Upea Capo d’Orlando
Arbitri: Gaetano Perretti di Napoli, Christian Borgo di Dueville (VI) e Antonio Migotto di Santo Stino di Liverna (VE).
Basket Barcellona: Bonina, “Il destino della squadra dipende dalla città”
“Ritengo che Barcellona sia tra le società che ha acquisito in questi anni maggior credibilità per il lavoro svolto in questi anni e per la sua presenza costante ”Queste sono le parole con cui il Presidente Immacolato Bonina ha aperto la tanto attesa Conferenza Stampa, che poi è continuata con un messaggio forte e chiaro alla città di Barcellona: “Ringrazio i miei soci che per sette anni mi sono stati vicini, e tutti i nostri partner che in questi anni hanno sposato il nostro progetto. Oggi, 31 maggio è il momento di fare un “reset” e capire se ci sono i presupposti per andare avanti.
La città deve capire che la squadra non è di Bonina ma è di tutti, il mio impegno, per la prossima stagione, è quello di iscrivere la squadra al campionato Adecco Gold entro il 30 giugno. Barcellona si deve sdoganare da Bonina e riprogrammare il proprio futuro. Se l’ambiente sposerà il progetto, come è successo in diverse piazze italiane nel corso di questi anni, il 30 giugno ci sarà la disponibilità del sottoscritto per ripartire con entusiasmo ma con parametri ben diversi. Io ci sarò sempre ma se accanto a me non ci sarà la città, chiuderò i battenti.
Parlare di cifre e una cosa che da fastidio, io amo questa città e non dimentico l’entusiasmo e le emozioni vissute insieme ma bisogna ripartire e far si che tutti sentano Barcellona come la propria squadra. Dobbiamo essere noi Barcellonesi, artefici del nostro destino e se tutti insieme remeremo nello stesso verso riusciremo ad andare avanti. La città ha un mese di tempo per poter valutare e affiancarmi in questo progetto. Tifosi, imprenditori, professionisti, etc. le porte della società sono aperte a tutti.
Purtroppo, per mia colpa, non sono riuscito a trasferire nel Basket il lavoro che io ho fatto in sette, otto anni nel calcio. L’amore per il basket e il troppo entusiasmo mi hanno spinto a commettere degli errori ma una cosa è certa, se dovessimo ripartire cambieranno budget e condizioni. Chi vuole venire a Barcellona deve amare e sposare in toto questo nuovo progetto.
Se accanto al mio impegno, diventeranno realtà tutte le voci che hanno circondato l’ambiente in questi giorni, si ripartirà con un nuovo entusiasmo e maggiore consapevolezza. Spetterà alla città decidere il futuro di questa squadra.”
Ufficio stampa Sigma Basket Barcellona
Barcellona, 31 maggio 2014- Comunicato Ufficiale n.236
 stefano bossiPallacanestro Trapani: Stefano Bossi convocato in Nazionale Under 20
Altra prestigiosa chiamata in azzurro per un atleta della Pallacanestro Trapani. Il playmaker Stefano Bossi, infatti, è stato convocato al raduno della Nazionale Under 20, che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi dall’8 al 15 giugno prossimi. Complimenti al nostro Stefano, reduce da una stagione in cui ha dimostrato la sua netta crescita, sia sul profilo tecnico che di personalità.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
COMUNICATO STAMPA N. 325

 nova giovaniNova Virtus Ragusa: “5° Torneo di Primavera” Cat. Aquilotti 31 Maggio-2 Giugno 2014
La Nova Virtus Ragusa, organizza nei giorni del 31 Maggio, 1 e 2 Giugno, il 5° Torneo di Primavera, riservato alla categoria Aquilotti (nati nel 2003 – 2004).
Il programma della manifestazioneProgramma del Torneo Primavera