Non perdere...
Home / Basket / Basket: Ripescaggi, si delineano gli organici dei prossimi campionati

Basket: Ripescaggi, si delineano gli organici dei prossimi campionati

In data 18/7/2014, il Consiglio federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci, sentita la relazione della Com.Te.C., ha riconosciuto il diritto della società Upea Capo d’Orlando di disputare il Campionato di serie A nella stagione 2014-15. L’Upea potrà quindi iscriversi al Campionato di Serie A se in regola con i parametri Com.Te.C., leggi il comunicato Organico Serie A 
Serie C regionale -BasketSicilia – campionato di Serie C regionale maschile 2014-2015
La Fip Sicilia, disponendo il ripescaggio di due squadre e prendendo atto di quelle ammesse nel DNC (C Nazionale), ha comunicato l’elenco delle dodici società aventi diritto a prendere parte al campionato di serie C regionale, stagione sportiva 2014/15. Nel nuovo organico della C regionale, sono state inserite: Pol. Virtus Trapani e Nuova Pall. Marsala, provenienti dalla serie D. Escluse Mia Basket Messina e Sporting Adrano ( richiesta oltre il termine di scadenza di iscrizione).
Nell’elenco a fianco, non figurano le quattro squadre siciliane ripescate nel DNC: P. Sport Messina, Pol. Costa D’Orlando, Cefalù Basket e Sport è Cultura Patti, compagini che andranno a completare il girone “G” (Siculo-Calabro), dove già figurano:
Aretusa Siracusa
Il Minibasket Milazzo
Cocuzza San Filippo del Mela
Basket Club Ragusa
Green Basket Palermo
Basket Empedocle
Basket Gela
Basket Acireale
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria.