Non perdere...
Home / Basket / Basket Memorial “Gerlando Micalizio”: Trapani supera Agrigento su un parquet quasi impraticabile

Basket Memorial “Gerlando Micalizio”: Trapani supera Agrigento su un parquet quasi impraticabile

parker e lardoDomenica 29/9/2013, la Pallacanestro Trapani si è classificata al terzo posto, battendo i padroni di casa con il punteggio di 75-80. Annullata, invece, la finale  fra Basket Barcellona e Capo d’Orlando, a causa dell’elevato rischio di infortuni generato dalla condensa presente sul parquet.
Nella giornata di sabato, invece, la Sigma Barcellona ha sconfitto la Pallacanestro Trapani, dopo un overtime, con il punteggio di 85-90, conquistato l’accesso alla finale. Nell’altra semifinale la Fortitudo Agrigento è stata sconfitta dall’Upea Capo d’Orlando 55-79.
Finale per il 3°/4° posto: Moncada Agrigento-Pallacanestro Trapani 75-80 (18-19; 34-42; 52-62)
Moncada Agrigento: Anello 9, Portannese, Di Viccaro 11, Mian 15, Chiarastella 2, Giovanatto 2, De Laurentiis 2, Mocavero 12, Vaughn 18, Mocavero 11Piazza 5, De Simone ne. Coach: Ciani.
Pallacanestro Trapani: Renzi 9, Bartoli 4, Lowery 14, Baldassarre 4, Bossi 2, Rizzitiello 7, Ianes 8, Tabbi, Parker 23, Ferrero 5, Antrops 4. Coach: Lardo.
Successo per la Pallacanestro Trapani nella finale per il terzo e quarto posto al Memorial “Gerlando Micalizio”, in corso di svolgimento a Porto Empedocle. La formazione granata ha superato la Moncada Fortitudo Agrigento. Va sottolineato che progressivamente la scivolosità del parquet è diventata insostenibile (come accaduto nella seconda giornata del Memorial “David Basciano”) e la partita è stata conclusa per onor di firma.
Per lo stesso motivo, infatti, non si è disputata la finale per il primo e secondo posto tra Upea Capo d’Orlando e Sigma Basket Barcellona.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
domenica 29 settembre 2013