Non perdere...
Home / Basket / Basket LegaDue Gold: Verso la 12^ giornata

Basket LegaDue Gold: Verso la 12^ giornata

Nicola NataliBarcellona, Trapani e Capo D’Orlando preparano il prossimo turno.
Barcellona: Netto miglioramento delle condizioni fisiche di Nicola Natali (nella foto).
12^ giornata, domenica 15/12 –ore 18,00. Barcellona giocherà a Verona, mentre Trapani ospita Biella, in anticipo il match fra la capolista Aquila Basket Trento e Upea Capo D’Orlando, si disputerà sabato 14 dicembre, ore 20:30.
Gli arbitri designati per gli incontri delle tre squadre siciliane:
Aquila Basket Trento- Upea Capo D’Orlando 14/12/2013 – 20:30, Gianfranco Ciaglia di Caserta, Marco Rudellat di Nuoro e Achille Ascione di Caserta.
Domenica 15/12/2013, ore 18.00:
– Lighthouse Trapani- Angelico Biella, Stefano Ursi di Livorno, Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Alessio Fabiani di Altopascio (LU);
– Tezenis Verona- Sigma Barcellona, al Palasport Piazzale Atleti Azzurri D’ Italia di Verona, arbitri: Roberto Materdomini di Gottaglie (TA), Paolo Cherbaucich di Trieste e Marco Pisoni di Gorgonzola (MI).
Sigma Barcellona: Nicola Natali, netto miglioramento delle condizioni fisiche
In merito alle condizioni fisiche del giocatore Natali Nicola, la Sigma Basket Barcellona comunica che l’atleta si sta sottoponendo ad accertamenti strumentali e clinici in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente Natali presenta un netto miglioramento della sintomatologia che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Barcellona. Nei prossimi giorni seguiranno altri comunicati in merito al decorso clinico del giocatore.
Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona mercoledì 11 dicembre 2013
patrickbaldassarrePallacanestro Trapani Patrick Baldassarre: “Conta la solidità, dobbiamo essere più concentrati”
Doppia seduta oggi per la Pallacanestro Trapani, che si sta preparando alla gara interna contro Biella di domenica prossima 15 dicembre (Palailio, ore 18). Il programma settimanale, poi, proseguirà con il “doppio” di domani e l’unico allenamento quotidiano di venerdì e sabato.
PREVENDITA
E’ già iniziata la prevendita per la gara di domenica prossima. Oltre che presso la sede sociale del Palailio, è possibile acquistare i tagliandi al Cafè Argenteria, in via Argenteria 100, e presso la rivendita di giornali “In Edicola”, in via G.B. Fardella 366. Si invitano i tifosi ad acquistare i biglietti usufruendo di questo servizio, in modo da evitare, domenica pomeriggio, assembramenti al botteghino del Palailio.
DICHIARAZIONI
Patrick Baldassarre (nella foto, ala-pivot Pallacanestro Trapani): “La mia prima considerazione è di carattere autocritico: sono il primo a non aver reso come avrei dovuto nella gara di Verona e mi spiace molto. Poi, sul piano generale, direi che è innegabile come abbiamo sofferto nell’ultimo quarto e subito un parziale pesante. Appena raggiunti i nostri avversari sul 60 pari, abbiamo iniziato a commettere una serie di errori tattici gravi e a subire la voglia di vincere di Verona. E’ necessario imparare a mantenere la giusta concentrazione per quaranta minuti. Non dobbiamo incappare più in errori di questo genere. La sconfitta in sé e in particolare l’ultima parte della gara di sabato scorso ci forniscono una motivazione supplementare per domenica prossima. Affronteremo Biella, una squadra che fa dell’entusiasmo il suo tratto dominante. E’chiaro che dovremo avere un impatto con la partita molto deciso e difendere forte. Di fronte al nostro pubblico, dovremo trovare la strada giusta per una prova di carattere. Dando un’occhiata al campionato nel suo complesso, è evidente che tutte le squadre di nuova costruzione stanno faticando e chi invece ha cambiato poco, come Trento, sta facendo molto bene. Dobbiamo far presto a trovare i nostri equilibri”.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani