Non perdere...
Home / Basket / Basket Lega2Gold: Trapani, domenica la prima di campionato contro Imola

Basket Lega2Gold: Trapani, domenica la prima di campionato contro Imola

loweryLa passione per Trapani di Rob Lowery (nella foto): “I nostri tifosi sono fantastici”
Fuori di dubbio che ci abbia messo poco per diventare un beniamino assoluto del pubblico di Trapani. Le sue doti di ball-handling e la spettacolarità del suo gioco non possono che conquistare i tifosi. Se a tutto questo si aggiunge un’evidente propensione per la squadra e per i compagni, ecco il quadro completo di un amore appena sbocciato: quello fra Robert Lowery e i tifosi granata, che promette scintille e altissimi picchi di passione. Proveniente da un’esperienza in Turchia, così sottolinea le differenze fra Trapani e Balikesir, la città in cui giocava lo scorso anno. “Prima di tutto il clima: qui c’è una temperatura che adoro, mi fa stare bene. Poi – sottolinea Lowery – mi sto trovando bene anche nell’inserimento in città. Trapani è davvero un bel posto ed è a misura d’uomo”.
Sin dal primo allenamento svolto con i nuovi compagni, ha subito f atto apprezzare la sua volontà di giocare per la squadra, di mettere il proprio talento al servizio del gruppo. “Mi piace moltissimo il nostro allenatore, i suoi metodi e la sua competenza sono veramente efficaci. L’atmosfera che si respira all’interno della squadra è ideale”.
Manca meno di una settimana all’inizio del campionato e la Pallacanestro Trapani deve essere preparata per l’esordio contro Imola di domenica prossima. “Io credo che arriviamo pronti al campionato. E’ evidente – aggiunge la guardia granata – che dobbiamo ancora migliorare molto, sia in difesa che in attacco. Siamo, però, uniti. E la volontà di collaborazione e di giocare insieme che hanno tutti i miei compagni è veramente bella. Mi sento bene con loro, mi sento bene con la squadra, credo che i presupposti per fare bene siano quelli giusti”.
L’ultimo pensiero di Lowery è dedicato ai sostenitori granata, alle sensazioni ricavate dalla gara contro Barcellona al Memorial “David Basciano”. “Fantastico avere questa cornice di pubblico. E’ uno stimolo in più giocare in una città che ha questa passione per il basket. Per noi è davvero importante contare sull’appoggio dei nostri tifosi, che sono così caldi. La speranza è che sin da domenica prossima siano numerosi e ci stiano vicini per tutto il corso della stagione”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Riprende oggi la preparazione della Pallacanestro Trapani e sarà la prima settimana che precederà una gara di campionato. La formazione granata sarà due volte in palestra, sia la mattina che al pomeriggio. Ecco il programma settimanale, ricordando che tutte le sedute si svolgeranno al Palailio.
Oggi –  ore 9 pesi ore 18 tecnica
Mercoledì 2 ottobre – ore 9.30 tecnica – ore 18 tecnica
Giovedì 3 ottobre – ore p pesi ore 18 tecnica
Venerdì 4 ottobre – ore 18 tecnica
Sabato 5 ottobre – ore 11 tiro
Domenica 6 ottobre – ore 18 gara di campionato Pallacanestro Trapani-Imola
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
COMUNICATO STAMPA N. 68
Trapani, martedì 1 ottobre 2013