Non perdere...
Home / Basket / Basket Lega Adecco Gold: Il campionato riprende con la 25^ giornata

Basket Lega Adecco Gold: Il campionato riprende con la 25^ giornata

Barcellona 1Mercoledì 12, ore 17,30, l’amichevole fra Sigma Barcellona e Viola Reggio Calabria.
Basket Lega Adecco Gold, 25^ giornata, 10^ di ritorno, domenica 16/3/2014-ore 18:00. Dopo la sosta di una settimana, in occasione del raduno per le finali di Coppa Italia, a Rimini, il campionato di Adecco Gold propone la decima giornata di ritorno. Tornano al lavoro le tre squadre siciliane. La Sigma Barcellona, mercoledì 12 marzo 2014, alle ore 17,30 al “PalAlberti” terrà una partita amichevole contro la Viola Reggio Calabria. Settimana-tipo, invece, per la Pallacanestro Trapani. I granata hanno ripreso la preparazione in  vista del match esterno contro Ferentino, fissato per domenica prossima 16 marzo (ore 18). In casa la Sigma Barcellona e l’Upea Capo D’Orlando. La prima contro la Pall. Trieste 2004, l’altra, ospita Veroli. Barcellona, nel prossimo turno, anticipa a sabato 22, ore 20,30, la gara esterna contro la capolista, Aquila Basket Trento.
I programma della 25^ giornata, 10^ di ritorno domenica 16/3/2014-ore 18:00):
Sigma Barcellona – Pall. Trieste 2004
Arbitri: Claudio Di Toro di Perugia, Luca Bonfante di Lonigo (VI) e Gabriele Gagno di Spresiano (TV).Manital Torino – Aquila Basket Trento
Novipiu’ Casale M.to – Centrale Latte Bs
Credito Romagna FC – Aget Imola
Tezenis Verona – Expert Napoli
FMC Ferentino – Lighthouse Trapani
Arbitri: Enrico Bartoli di Trieste, Pierantonio Riosa di Trieste e Nicola Cappati di Roncade (TV).
Angelico Biella – Fileni BPA Jesi
Upea Capo D’Orlando – GZC Veroli
Arbitri; Roberto Materdomini di Grottaglie (TA), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Marco Perantozzi di Ascoli Piceno.
Classifica: Aquila Basket Trento 34, Manital Torino 32, Upea Capo D’Orlando 32, Tezenis Verona 30, Angelico Biella 30, Sigma Barcellona 28, GZC Veroli 26, Lighthouse Trapani 26, Centrale Latte Bs 24, FMC Ferentino 24, Novipiù Casale M.to 22, Expert Napoli 22, Pall. Trieste 2004 20, Fileni BPA Jesi 18, Credito di Romagna Forli’ 12, Aget Imola 2.
Prossimi turno, 26^ giornata, 11^ di ritorno (sabato 22 (ore 20:30) e domenica 23/3/2014-ore 18:00):
Aquila Basket Trento- Sigma Barcellona (sabato)
Lighthouse Trapani- Tezenis Verona
Credito Romagna FC- Novipiu’ Casale M.to
GZC Veroli- Manital Torino (sabato)
Aget Imola- Aget Imola
Fileni BPA Jesi- FMC Ferentino
Expert Napoli- Centrale Latte Bs (sabato)
Pall. Trieste 2004- Upea Capo D’Orlando
lima^^^Pallacanestro Trapani, oltre le aspettative
Quando mancano cinque giornate alla conclusione della regular season, primi bilanci in casa Trapani. Francesco Lima (nella foto), direttore sportivo granata, dichiara: “Sapevamo tutti che l’obiettivo della nostra stagione fosse quello della salvezza. Adesso che lo abbiamo raggiunto con sei giornate d’anticipo, e virtualmente siamo dentro i playoff, naturalmente non ci tiriamo indietro e miriamo a qualcosa di più ambizioso. Abbiamo un calendario difficile: ci attendono la gara esterna di Ferentino e una serie di confronti casalinghi molto complicati, contro tre grandi come Trento, Verona e Capo d’Orlando. Però la nostra è una squadra che ha orgoglio e farà di tutto per regalare alla società e ai tifosi un traguardo così prestigioso come i playoff. Partiamo da un’ottima base: ho visto i ragazzi molto concentrati anche prima del riposo. Sui questa base, possiamo disputare una fase finale di stagione regolare che ci regali molte soddisfazioni”.