Non perdere...
Home / Basket / Basket Lega Adecco Gold: Il bilancio del 2013 della Pallacanestro Trapani

Basket Lega Adecco Gold: Il bilancio del 2013 della Pallacanestro Trapani

lardo priullaVa in archivio il 2013 della Pallacanestro Trapani. Un anno solare particolare, vissuto quasi sull’ottovolante. Prima la Dnb e la speranza di una promozione sul campo che non è arrivata; poi il grande entusiasmo per l’approdo nella seconda serie nazionale e successivamente le prime quattordici giornate proprio di Adecco Gold. Complessivamente, il bilancio è di 22 vittorie e 12 sconfitte, con un record di 15-7 (fra stagione regolare e playoff) in Dnb e di 7-7 in Adecco Gold. “E’ un anno da considerare positivo – dice Flavio Priulla, head coach la stagione passata e assistente di Lino Lardo in questo campionato – anche se rimane rammarico per l’uscita dai playoff  in Dnb e per non avere conquistato la promozione sul campo. In questa stagione, la nostra squadra si sta ben comportando, sta proponendo un basket divertente, e finché gli infortuni non hanno abbassato la qualità del lavoro settimanale ha anche ottenuto risultati molto lusinghieri. Dispiace per le ultime due sconfitte, con tutti i giocatori a disposizione sarebbe andata in un altro modo sia a Capo d’Orlando che a Trento. Ce la saremmo giocata fino in fondo. Rimane la soddisfazione per aver svolto fin qui un lavoro egregio e aver posto le basi per una seconda parte di stagione positiva”.
PRIMA SQUADRA:
Doppia seduta (9.30 e 18) prevista per la prima squadra oggi al PalAuriga. Prosegue così la preparazione della Pallacanestro Trapani per l’ultima gara  del girone d’andata, che la formazione granata sosterrà al PalAuriga domenica prossima 5 gennaio (ore 18) contro la Manital Torino. Il programma settimanale, continuerà, poi, con una seduta domani pomeriggio (ore 18) e una mattutina fissata per sabato (ore 10).
SITUAZIONE INFORTUNATI:
Anche ieri Patrick Baldassarre e Robert Lowery si sono allenati a parte, fuori dal gruppo. Per entrambi le giornate di oggi e domani saranno importanti per verificare le loro condizioni nel processo di recupero dopo gli infortuni muscolari subiti e per valutare, quindi, la possibilità di un loro utilizzo nella gara di domenica.
GLI ARBITRI DI DOMENICA PROSSIMA:
I tre arbitri di Pallacanestro Trapani-Torino saranno Gateano Perretti di Napoli, Renato Giovanrosa di Rocca Priora (RM) e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP). Ufficiali di campo: segnapunti Ubaldo Cannata di Acicatena (CT), cronometrista Vito Lombardo di Trapani, 24 secondi Filippo Patanè di Giarre (CT).
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Trapani, giovedì 2 gennaio 2014
COMUNICATO STAMPA N. 183