Non perdere...
Home / Basket / Basket Lega Adecco Gold e Silver: Campionati fermi per una settimana

Basket Lega Adecco Gold e Silver: Campionati fermi per una settimana

Sigma 2Campionati di Lega Adecco Gold e Silver, sosta stagionale in occasione della Final Six di Adecco Cup, in programma nel prossimo fine settimana a Rimini (7-8-9 marzo). Nel campionato di Lega Adecco Gold, alla ripresa, domenica 16 marzo,  la Pallacanestro Trapani giocherà a Ferentino, mentre la Sigma Barcellona ospiterà la Pall. Trieste2004. In casa anche l’Upea Capo D’Orlando contro GZC Veroli. Paladini (campionato Adecco Gold,  in questo fine settimana impegnati  nella Final Six di Adecco Cup, il 7 marzo, nei quarti di finale contro Moncada Agrigento (Adecco Silver).
Barcellona in amichevole contro la Viola, al PalAlberti (nella foto)
La Sigma Basket Barcellona comunica che, venerdì 6 marzo 2014, alle ore  17,30 al “PalAlberti” si terrà una partita amichevole tra Sigma Basket  Barcellona – Viola Reggio Calabria.
Ufficio stampa Sigma Basket Barcellona
Trapani si allenerà fino a venerdì
La Final Six di Adecco Cup, che si svolgerà nel prossimo fine settimana a Rimini (7-8-9 marzo), causa la prima sosta stagionale. Il campionato si ferma una settimana e la Pallacanestro Trapani tornerà in campo domenica 16 marzo a Ferentino.
Lo staff tecnico ha deciso di lavorare con la prima squadra da oggi fino a venerdì prossimo. Nella giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 marzo verrà concesso riposo e la Pallacanestro Trapani ritornerà, quindi, a lavorare martedì 11 marzo.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Oggi ore 10 atletica; ore 18 tecnica
Mercoledì 5 marzo ore 10 tecnica; ore 18 tecnica
Giovedì 6 marzo  9.30 pesi; ore 18 tecnica
Venerdì 7 marzo  ore 10 tecnica
Sabato 8 marzo riposo
Domenica 9 marzo riposo
DICHIARAZIONI
Robert Lowery (guardia Pallacanestro Trapani): “Contro Casale è stata una partita molto difficile, in cui abbiamo dato tanto e siamo riusciti a tornare al successo. Abbiamo lottato e meritato il successo, anche se nell’ultima parte della gara siamo calati e rischiato qualcosa. Siamo in piena corsa per i playoff e daremo tutto per raggiungere quest’obiettivo. Le nostre caratteristiche sono ormai chiare: siamo una squadra che deve stare in campo sempre con la massima intensità. Se manterremo il giusto atteggiamento, ce la giocheremo contro tutte le avversarie anche nelle ultime sei gare di stagione regolare”.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
ADECCOCUPFinal Six di Adecco Cup (quattro squadre di Adecco Gold e due di Adecco Silver)
Adecco Cup Final Six, i verdetti a conclusione del girone d’andata dei due campionati:
ADECCO GOLD: 1) Aquila Basket Trento (in semifinale), 2) Angelico Biella (in semifinale), 3) Upea Capo d’Orlando (ai quarti), 4) Manital Torino (ai quarti).
ADECCO SILVER: 1) Mobyt Ferrara (ai quarti), 2) Moncada Agrigento (ai quarti).
IL TABELLONE
7 marzo, quarti di finale
Upea Capo d’Orlando-Moncada Agrigento
Manital Torino-Mobyt Ferrara
8 marzo, semifinali
Aquila Basket Trento vincente Manital Torino-Mobyt Ferrara
Angelico Biella-vincente Upea Capo d’Orlando-Moncada Agrigento
9 marzo – Finale