Non perdere...
Home / Basket / Basket: Il pivot della Pall. Trapani Andrea Renzi: “Mi sento coinvolto, inizio a divertirmi”

Basket: Il pivot della Pall. Trapani Andrea Renzi: “Mi sento coinvolto, inizio a divertirmi”

renziRipresa del lavoro oggi per la Pallacanestro Trapani (ore 18). Dopo due giorni di riposo concessi ai giocatori granata dallo staff tecnico, quella che inizia è una settimana importante, perché da considerare l’ultima in cui sarà possibile lavorare senza la prospettiva della gara di campionato.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Oggi – ore 18 tecnica (Palailio)
Mercoledì 24 settembre ore 9.30 atletica+tecnica (Palalio); ore 18 tecnica (Palailio)
Giovedì 25 settembre ore 9.30 atletica+tecnica (Palalio); ore 18 tecnica (Palailio)
Venerdì 26 settembre ore 9.30 atletica+tecnica (Palalio); ore 18 tecnica (Palailio)
Sabato 27 settembre ore 9.30 tecnica (Palailio) – pomeriggio torneo di Agrigento
Domenica 28 settembre pomeriggio torneo di Agrigento
DICHIARAZIONI
Andrea Renzi ( nella foto, pivot Pallacanestro Trapani): “Ritengo molto importanti i giorni trascorsi insieme la scorsa settimana a Fabriano. Queste sono occasioni fondamentali per cementare il gruppo dentro e fuori dal campo. Il nostro coach Lino Lardo dice sempre che la nostra forza è nel gruppo e io sono perfettamente in sintonia con questo modo di pensare. Abbiamo, peraltro, trovato due americani che sono due grandi persone, con una notevole cultura del lavoro: era quello che ci voleva in una squadra come la nostra, che dal primo giorno non si risparmia in palestra. Siamo a quindici giorni dall’inizio del campionato e credo che siamo a buon punto. Naturalmente, non dobbiamo accontentarci, dobbiamo continuare a lavorare sempre più forte, per ottimizzare lo stato di forma dei singoli e i meccanismi di squadra. I risultati delle gare fin qui disputate, nel bene e nel male, sono un riferimento poco significativo. Il senso di queste partite va letto nel gioco, nei progressi computi dalla squadra e non nei risultati. Personalmente, sento di far parte di un progetto, insieme allo staff tecnico e alla società, e questo è molto importante per me. Mi sento coinvolto e inizio a divertirmi. Tutto questo è fondamentale, perché se mi diverto, il mo rendimento ne risente senz’altro positivamente”.
MINIBASKET
Dai 4 agli 11 anni, sono invitati tutte le bambine e i bambini a partecipare ai nostri corsi di minibasket, che avranno inizio oggi, martedì 23 settembre. Per informazioni, è possibile recarsi direttamente alla segreteria del Palailio oppure telefonare allo 0923/26710. Aspettiamo tutti alle 15.30!
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani                                                        
Trapani, martedì 24 settembre 2013
COMUNICATO STAMPA N. 60