Non perdere...
Home / Basket / Basket, Finali Giovanile Under 14: Basket Barcellona sfiora l’impresa contro Udine

Basket, Finali Giovanile Under 14: Basket Barcellona sfiora l’impresa contro Udine

Barcellona 14Basket Barcellona Under 14 (nella foto), ieri, mercoledì 17 luglio, ha mancato il successo nella gara contro Udine, oggi, giovedì 18 luglio 2013, alle 14,00, incontra i trentini della Virtus Basket Altogarda. Due squadre alla ricerca del primo successo nelle eliminatorie della manifestazione di Bormio. L’incontro vale il quarto posto nel girone A e la qualificazione alle finali per il 9°-16° posto, evitando quelle dal 17 ^ alla 20^  posizione.
L’under 14 sfiora l’impresa contro Udine
(Comunicato Basket Barcellona) – I giallorossi sconfitti di misura 60-56 contro il Basket Udine in una partita  incerta fino alla fine.
Abbiamo sfiorato l’impresa. Ecco qual è stata le sensazione di tutti i presenti a Bormio e di chi ha seguito l’evolversi della partita da Barcellona.
L’impresa in questione era battere la formazione dell’Udine Basket, sulla carta impossibile dati i valori in campo ma il parquet ha raccontato tutt’altra storia perché i nostri ragazzi hanno lottato fino all’ultimo pallone superando la stanchezza e gli acciacchi, gettando il cuore oltre l’ostacolo con un Munafò dominatore in campo (36 punti). Ma anche stavolta il risultato finale ci vede sconfitti, anche se ovviamente questa partita  non è paragonabile alle prime due e forse è per questo motivo che lascia anche un po’ di più l’amaro in bocca.
I friulani allenati da coach Milani con questa vittoria mantengono vive le speranze di qualificazione ai quarti di finale, ma sarà fondamentale il match dell’ultima giornata contro la Comark Bergamo (gli orobici hanno goduto del turno di riposo). Per i giallorossi l’ultima partita del girone li vedrà opposti contro i pari età della Virtus Altogarda.
A fine match Coach Interdonato guarda il bicchiere mezzo pieno: “Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, abbiamo fatto alcuni errori ma nel complesso abbiamo fatto una signora partita. La partita è sempre stata equilibrata, nessuna delle due compagini è riuscita a fare un break decisivo.
Arrivati in situazioni di parità a pochi minuti dalla fine non ho badato più a gestire le rotazioni dei miei ragazzi ma volevamo provare a portare a casa i due punti. Abbiamo tentato il tutto per tutto consci anche di avere un problema di tenuta fisica.  In questo momento siamo un po’ spremuti ed  se a questo aggiungiamo anche che negli ultimi due minuti abbiamo dovuto rinunciare anche al nostro punto di riferimento Emanuele Munafò uscito per crampi a due minuti dalla fine, il quadro è completo.
Dobbiamo comunque trasformare la rabbia e la delusione di oggi in motivazioni per la partita con l’Altogarda, per una soddisfazione personale ma anche perché  è una partita alla nostra portata”.
Udine Basket Club – Basket Barcellona 60-56
Udine Basket Club: Collavini 9, Pallalettera, Cuizza, Gasparini 6, De Cecco 3, Dosmo 13, Gaddi 4, De Biasio, Stella 2, Martinuzzi 19, Losito, Bon. All. Milani
Basket Barcellona: Munafò 36, Pettini, Bongiorno 2, Maimone, Crinò 2, Porcino 3, Piperno 6, Giglia 8, Bonina, Siracusa, La Cava, Saija. All. Interdonato
Classifica Girone A
Comark Bergamo 6, Basket Juve Caserta 6, Udine Basket Club 4, Virtus Altogarda 0, Basket Barcellona 0.