Non perdere...
Home / Basket / Basket, Finale playoff – Gara 1: 31 maggio ore 21.00, Manital Torino-Moncada Agrigento

Basket, Finale playoff – Gara 1: 31 maggio ore 21.00, Manital Torino-Moncada Agrigento

Lega Pallacanestro - CopiaDomenica 31 maggio ore 21.00, Manital Torino-Moncada Agrigento, gara 1 della finale playoff di Serie A2.
La finale playoff di Serie A2, che definirà la squadra promossa in Serie A per il prossimo campionato, scatta con gara 1 tra Manital Torino e Moncada Agrigento, domenica 31 maggio alle 21.00 al PalaRuffini. La serie, al meglio delle 5 gare, proseguirà martedì 2 giugno con la seconda partita, ancora in Piemonte, alle 20.30.
Manital Torino-Moncada Agrigento Arbitri: Ursi, Ciano, Galasso
L’incontro verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV (webtv.legapallacanestro.com) e su LNP Channel, canale YouTube di Lega Nazionale Pallacanestro. Le dirette in streaming sono possibili grazie al progetto di cablatura dei palasport del campionato di Serie A2, reso possibile dalla collaborazione tra Open Sky Live (partner tecnologico di LNP), le Società e le rispettive emittenti locali.
QUI TORINO
Luca Bechi
(allenatore) – “Abbiamo lavorato tutto un anno per arrivare a giocarci la promozione in serie A: è chiaro che arrivati all’appuntamento decisivo, la voglia di vincere e di regalare una soddisfazione enorme a questa società e ai nostri tifosi sia grandissima. Affrontiamo un’avversaria che non possiamo più ritenere una sorpresa, nonostante abbia chiuso all’ottavo posto la stagione regolare: Agrigento ha dimostrato durante questi playoff di non avere nulla da invidiare a nessuno. Hanno eliminato nell’ordine la prima della Silver, la prima e la quarta della Gold. Sono ben allenati, hanno un roster ricco di talento e una solidità di squadra invidiabile. Ecco perché sono sicuro che la mia squadra affronterà la finale con la voglia di vincere che ci ha sempre contraddistinto, continuando a difendere con grande intensità e ad attaccare con la voglia di condividere la palla che ci ha portato a superare Ferentino e Brescia. Saranno partite impegnative, dovremo continuare a tenere inviolato il Ruffini nei playoff: non vediamo l’ora di scendere in campo per vivere l’atmosfera della finale, l’evento cestistico dell’anno per il nostro campionato e le nostre ambizioni”.
Note – Nessun indisponibile.
Media – Diretta streaming su LNP TV dalle 20.45. Diretta radio su Primaradio dalle ore 20.45 (Torino, FM 89.00 MHz – per altre frequenze http://www.primaradio.it). Diretta Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 20.45.
QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “Domenica punteremo sull’organizzazione del gioco, sul ritmo, sulla capacità di essere squadra, di non dare riferimenti precisi ai nostri avversari, del resto questo è quello che è stato il nostro percorso durante queste partite di playoff, dove siamo riusciti a fare molto meglio che in stagione regolare. I punti di forza di Torino sono certamente il talento e l’esperienza. Mancinelli è un giocatore che ha fatto la nazionale, l’Eurolega, il suo curriculum come anche quello di Giachetti parlano da soli, sono giocatori con un vissuto cestistico di altissimo livello. Altrettanto si può dire di Rosselli e Fantoni, quindi già questo testimonia un pacchetto di italiani di grandissima qualità. E poi c’è Lewis, che ha fatto lo straniero in Serie A, e Miller che è un giocatore di assoluto talento, come ha dimostrato anche a Jesi nella prima parte della stagione viaggiando con una media di trenta punti a partita. Direi che qualità tecnica, esperienza e mestiere sono caratteristiche evidenti di questa squadra, cosa che nei playoff conta tantissimo, perché molto spesso è la giocata individuale, il colpo di genio di un giocatore di talento che può far vincere le partite, come del resto è successo in gara 4 fra Torino e Brescia. Noi invece siamo una squadra con molta meno esperienza specifica, con molto meno vissuto in scontri di questo livello, però siamo un po’ più freschi, abbiamo grande entusiasmo, grandi motivazioni e siamo arrivati a un punto per il quale nessuno ci aveva ritenuti adeguati, quindi questo, dal punto di vista dell’energia e della forza morale, forse ci dà qualcosa in più. Chili, centimetri, muscoli, propendono fortemente dalla loro parte, freschezza e rapidità più dalla nostra”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV e LNP Channel Canale YouTube.