Non perdere...
Home / Basket / Basket Barcellona vince l’amichevole contro la Viola di Reggio Calabria

Basket Barcellona vince l’amichevole contro la Viola di Reggio Calabria

3N1B9917Domenica 1 settembre 2013, a poche ore dalla presentazione ufficiale di sabato 31, a Calderà, e dopo l’allenamento mattutino, gli atleti del Basket Barcellona si sono spostati oltre lo stretto, in quel di Reggio Calabria per la prima amichevole stagionale. I ragazzi di Giovanni Perdichizzi hanno battuto la Viola Reggio Calabria, squadra che farà parte del prossimo campionato di Lega Silver,  con il punteggio di 76-100.
“Per noi era la prima partita e soprattutto un modo per scaricare il lavoro di queste due settimane. – Ha dichiarato Coach Perdichizzi nel post match – Mi è piaciuto l’approccio e la giusta mentalità sia in attacco che in difesa nel primo quarto. Nel secondo periodo si è verificata una lieve flessione tutto sommato calcolata, ci  siamo concentrati maggiormente sui giochi e un po’ ci siamo persi.
Il terzo e il quarto periodo ci siamo ripresi e abbiamo cosi potuto mettere in pratica quanto fatto in allenamento.
Bravi i ragazzi ad affrontare questa amichevole con la giusta mentalità, cercheremo di continuare il cammino nella giusta direzione”.
Viola Reggio Calabria – Sigma Basket Barcellona 76 – 100 
(10-26; 26-24 ; 15-17 ; 25-33)
 Sigma Basket Barcellona: Collins 11, Maresca 2 ,Young 34, Filloy 12,  Fantoni 13, Pinton 3, Natali 13, Toppo 12, Iurato, Dispinzeri N.e.
Barcellona, 01 Settembre 2013
Ufficio stampa Basket Barcellona
Comunicato Ufficiale n.42
Nell’immagine, coach Giovanni Perdichizzi,  foto realizzata da Ignazio Brigandì (Ritratti