Non perdere...
Home / Basket / Basket Barcellona: Ugo Ducarello ha presentato la sfida di domenica

Basket Barcellona: Ugo Ducarello ha presentato la sfida di domenica

Conf-“ A Trieste dobbiamo fare uno passo in più”. L’Assistant Coach Ugo Ducarello ha presentato la sfida di domenica prossima contro la Pallacanestro Trieste con queste parole: “Trieste é una squadra molto tosta e concreta che ha già messo in difficoltà diverse squadre, come Trapani e Torino. È una squadra che rispecchia la filosofia di Coach Dalmasson: sono molto aggressivi sulla palla, sulle linee di passaggio e si aiutano a vicenda. L’energia che traggono dalla difesa la trasferiscono poi in attacco dove amano giocare a campo aperto.
Il loro roster é formato da un mix di giovani interessanti e giocatori di grande esperienza, come Carra e Hoover, che io e Giovanni conosciamo bene.
La vittoria di Torino gli ha dato molto entusiasmo ma noi dobbiamo andare a Trieste convinti dei nostri miglioramenti fatti nell’ultimo mese e cercando di fare uno passo in più, per migliorare il nostro gioco, entrando in campo con la giusta mentalità difensiva. Dovremo essere molto concentrati, sfruttare i blocchi e far circolare bene la palla per spezzare la loro solidità difensiva”.
Il playmaker veneziano Mauro Pinton ha parlato della sua condizione e del suo minutaggio: “A inizio stagione ero un po’ indietro nella condizione fisica ma ho lavorato sodo per farmi trovare pronto. Sono contento del mio minutaggio e voglio continuare a dare il mio apporto alla squadra.”
UFFICIO STAMPA
BASKET BARCELLONA
Barcellona, 29 novembre 2013
Comunicato Ufficiale n.118,
Foto, fonte Sigma Barcellona