Non perdere...
Home / Basket / Basket Barcellona: Massimo impegno contro Forlì

Basket Barcellona: Massimo impegno contro Forlì

Riva - FilloyVenerdì 7 febbraio 2014, conferenza stampa del G.M. Antonello Riva e Demian Filloy (nella foto).
“Siamo a due terzi del campionato, siamo ancora coinvolti in una posizione non consona al nostro valore e per conquistare un posto sicuro per i play off non possiamo più sbagliare le partite casalinghe.” Si presenta così, il GM Antonello Riva ai giornalisti presenti nella Sala Stampa del “PalAlberti” per la consueta Conferenza Stampa pre partita.
“Sicuramente, già da domenica la nostra determinazione sarà maggiore, non vogliamo trovarci coinvolti in una lotta per la conquista di un posto nei playoff nelle ultime giornate. Domenica  Incontreremo un avversario che ha sempre lottato fino alla fine in ogni partita, dimostrando il suo valore anche contro Torino. Lo Staff  Tecnico, già poche ore dopo la fine del Derby era a lavoro per studiare le contromosse tecnico-tattiche. Posso promettere e ne sono sicuro  che ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti.”
Antonello Riva, conclude poi, tornando sull’ingaggio dell’atleta Di Giuliomaria: “L’operazione di DiGiuliomaria è stata ideata per consentire a Demian (Filloy, ndr) di potersi allenare nel suo ruolo naturale, dando anche la possibilità a Coach Calvani di provare il quintetto base.  Il suo tesseramento è avvenuto il giorno prima del derby proprio per garantire una maggiore profondità alla panchina.”
Prende poi la parola l’atleta italoargentino Demian Filloy: “Il dispiacere per la sconfitta nel derby è tanto, ma  dobbiamo guardare avanti e domenica, sono sicuro che ci rifaremo. Come ha detto Antonello, Forlì è una squadra che lotta in ogni partita fino alla fine, di conseguenza non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario.”
Ufficio stampa Sigma Basket Barcellona
Comunicato Ufficiale n. 174 del 7 febbraio 2014