Non perdere...
Home / Basket / Basket Barcellona: Conferenza Stampa pre partita di coach Marco Calvani

Basket Barcellona: Conferenza Stampa pre partita di coach Marco Calvani

baldassarreRispetto per tutti, paura di nessuno.
Lino Lardo è un coach prestato alla categoria – con queste parole Marco Calvani ha aperto la Conferenza Stampa pre partita. “Trapani non ha mai schierato lo stesso quintetto, giocheremo contro una compagine che già nelle prime linee mette in evidenza la propria forza e dalle seconde linee riesce a prendere energie  fresche in grado di far rifiatare tutti.
Il coach romano ritorna poi sulla conferma di Ganeto e sulla condizione attuale della propria squadra: Quando c’è un infortunio tutti si devono riadattare, lo abbiamo visto anche domenica quando Collins è rimasto fuori e Maresca lo ha rimpiazzato. Ovviamente quando ci sono delle assenze è chiaro che non puoi fare ciò che faresti in altri momenti. Sono fortunato, ho dei giocatori disponibili e domenica scenderemo in campo rispettando l’avversario ma senza tirarci indietro. Sarà una partita importante per svariati motivi, non solo perché è un Derby. Confermare Ganeto solo per una mancanza momentanea all’interno del roster sarebbe troppo superficiae. ii sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione per valutarlo ma l’atleta da quanto visto in settimana e nel match casalingo ha dimostrato di meritare questa maglia sul campo. Il ragazzo ha dimostrato di avere: grande spirito di squadra e molta voglia di far bene, queste sono le motiviazioni che ci hanno spinto a confermarlo.”
Successivamente la parola passa ad Alex Young, l’ala americana parla dell’intesa con il Coach e delle prossime partite: “Ho trovato subito la giusta sintonia con il coach, tra l’altro l’obiettivo è comune, sono i dettagli che devono essere curati, perché sono proprio questi che ti fanno vincere i campionati.
Per quanto riguarda le prossime partite, siamo fiduciosi, crediamo di poterle vincere e questo sarà il  nostro obiettivo.
Sappiamo l’importanza della partita contro Trapani, non solo perché si tratta di un derby ma anche perché da ora in poi saranno tutti scontri diretti. Bisogna guardare partita dopo partita, adesso siamo concentrati per la partita di domenica.
****
Toppo, intervento riuscito.
La Sigma Basket Barcellona comunica che nella mattinata di oggi, 31 gennaio 2014, l’atleta Fiorello Toppo è stato sottoposto all’intervento al menisco. L’intervento effettuato dal Dr. Pisaneschi della Casa di Cura “Villa Donatello” di Firenze, è riuscito perfettamente. I tempi di recupero saranno stabiliti in seguito alla visita di controllo.
Barcellona, 31 gennaio 2014
Ufficio stampa  Sigma Basket Barcellona