Non perdere...
Home / Basket / Basket Barcellona: Conferenza stampa pre-gara

Basket Barcellona: Conferenza stampa pre-gara

Conf. stampaDomenica 10 Novembre 2013, ore 18:00, Sigma Barcellona – Aget Service Imola, 7^ giornata del campionato di Lega Adecco Gold, arbitri: Renato Giovanrosa di Rocca Priora (RM), Paolo Cherbaucich di Trieste, Alessandro Loscalzo di Potenza. Gara preceduta dalla conferanza stampa di coach Perdichizzi e Alex Young, nella foto, fonte Sigma Barcellona (pagina Facebook).
Il Coach Giovanni Perdichizzi, apre la conferenza stampa parlando della condizione attuale della propria squadra: “Arriviamo al completo a questo appuntamento, siamo anche riusciti a dare qualche giorno di riposo a Tommaso Fantoni. Siamo una squadra nuova che sta lavorando duro, certi che questo alla lunga pagherà e darà i suoi frutti.” Lo “Sceriffo” Perdichizzi prosegue parlando del prossimo avversario: “Imola ha un gruppo di giocatori molto esperti della categoria, anche con la defezione di Poletti il loro quintetto non sarà da meno. Ho chiesto ai miei la massima concentrazione per non complicare una partita che già si presenta molto insidiosa. Imola vorrà sicuramente abbassare i ritmi ma noi vogliamo fare un passo avanti in termini di concentrazione e di crescita. Dobbiamo ripartire dal terzo quarto di Forlì e da quella intensità.”
Successivamente la parola passa ad Alex Young che sottolinea l’importanza della partita per il prosieguo del campionato: “La partita di domenica è molto importante, deve essere un altro step del nostro campionato. Il mio ruolo lo conosco bene, devo dare intensità e forza agli attacchi giallorossi con maggiore continuità.
Il giocatore di Indianapolis termina esprimendo il proprio dispiacere per la sconfitta nel derby e lancia un messaggio ai compagni: “So qual è l’obiettivo finale di questa squadra e per questo ci è dispiaciuto molto per la sconfitta di giovedì nel derby. Dobbiamo restare uniti e giocare di squadra, fortunatamente mi trovo in un gruppo di giocatori dall’alto tasso tecnico e tutti noi abbiamo i punti nelle mani per poter essere decisivi. Personalmente voglio essere più continuo, soprattutto nell’approccio mentale al match.”
Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona
Barcellona,  8 novembre 2013
COMUNICATO UFFICIALE N°104