Non perdere...
Home / Basket / Basket Adecco Gold: 15^ giornata, la Pallacanestro Trapani ospita Torino

Basket Adecco Gold: 15^ giornata, la Pallacanestro Trapani ospita Torino

linolardoPallacanestro Trapani-Manital Torino (domenica 5/1/2014, ore 18), il pregara.
Ultima seduta questa mattina (ore 10) per la Pallacanestro Trapani, che domani giocherà contro la Manital Torino (PalAuriga, ore 18) la gara valevole per la quindicesima giornata di Adecco Gold. Tornano disponibili tutti i titolari, anche se per Baldasserre e Lowery verranno valutate le modalità di impiego dopo l’ultimo test di oggi.
CONVOCATI: Patrick Baldassarre, Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi, Giancarlo Ferrero, Luca Ianes, Robert Lowery, Kelvin Parker, Andrea Renzi, Nelson Rizzitiello, Alessandro Tabbi.
ARBITRI: Gaetano Perretti di Napoli, Renato Giovanrosa di Rocca Priora (RM) e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP). Ufficiali di campo: segnapunti Ubaldo Cannata di Acicatena (CT), cronometrista Vito Lombardo di Trapani, 24 secondi Filippo Patanè di Giarre (CT).
DICHIARAZIONI:
Lino Lardo
(nella foto, coach Pallacanestro Trapani): “Il valore di Torino è indiscutibile e anche se all’inizio di questa stagione era arrivato qualche passo falso di troppo, non era difficile pronosticare che questa formazione potesse presto essere inserita nelle primissime posizioni. Abbiamo bisogno di fare una grande partita, se vogliamo provare a vincere. E avremo necessità del supporto del nostro pubblico per provare a superare un’avversaria ricca di talento e fisicità”.
INIZIATIVE: Questo pomeriggio, alle ore 18, a Piazza Vittorio Veneto riprenderà l’iniziativa “A canestro in città”, appuntamento che precede le partite casalinghe. Previste gare di tiro e giochi vari con la  partecipazione dello staff tecnico e di una nutrita rappresentanza dei giocatori della prima squadra, con la solita distribuzione di biglietti omaggio per i vincitori delle varie gare.
Assisteranno alla gara di domani i familiari di Nino Via, giovane assassinato a Trapani il 5 gennaio 2007, per difendere un collega sul posto di lavoro. Domani ricorrerà, quindi, il settimo anniversario della scomparsa di questo coraggioso giovane trapanese. Ai genitori di Nino Via verrà consegnato un gagliardetto autografato da giocatori e staff tecnico.
Le squadre saranno accompagnate in campo, durante la presentazione, dai ragazzi del nostro centro mini basket (nati nel 2003/04 ) e dai pari età del centro di Valderice. Gli stessi ragazzi daranno vita ad una partitella che si terrà durante l’intervallo lungo, fra il secondo e il terzo quarto.
MEDIA:
Diretta tv in streaming su webtv.legapallacanestro.com
Diretta radiofonica su Radio Cuore Trapani e su www.trapanisi.it
Telecronaca differita lunedì 6 gennaio, alle ore 20.30, su Telesud Trapani
Su www.pallacanestrotrapani.com aggiornamenti ogni fine quarto
Su www.legapallacanestro.com diretta live in netcasting.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Trapani, sabato 4 gennaio 2013
COMUNICATO STAMPA N. 185