Non perdere...
Home / Comunicati / Barcellona Pg: Il Sindaco assegna le deleghe assessoriali, ma trattiene Sanità e Servizi sociali

Barcellona Pg: Il Sindaco assegna le deleghe assessoriali, ma trattiene Sanità e Servizi sociali

Giovedì 2 Luglio 2015. Dopo la nomina dei componenti dell’Esecutivo, il sindaco di Barcellona Pozzo Roberto Materia assegna le deleghe agli assessori della propria Giunta.

Le dichiarazioni del sindaco Roberto Materia

Giunta Barcellona<<Siamo soddisfatti per una assegnazione delle deleghe che associa le competenze amministrative alle diverse professionalità e peculiarità rappresentate dagli Assessori. Siamo orgogliosi e fiduciosi inoltre riguardo a nuove ambiti specifici quali la programmazione di energie alternative e la formazione dei dipendenti pubblici alle nuove tecnologie che si utilizzeranno, fra cui il telelavoro e la banda larga. Ho deciso di trattenere per me la delega alla Sanità considerando la mia professione medica e quella delle Politiche Sociali sulla scorta dell’esperienza maturata nei sette anni di Assessore alla Provincia. Ho infine attivato due nuovi uffici alle mie dirette dipendenze: quello dei fondi europei con l’obiettivo di non disperdere più risorse vitali e quello del Nuovo Teatro Mandanici che diventerà motore pulsante della Città sia a livello culturale quanto economico e sociale>>.

Deleghe

– Sindaco: competenze in materia di Igiene e Sanità, Zootecnia, Politiche sociali e Terzo Settore, Sviluppo economico e Ufficio programmazione e Fondi europei, Promozione e Programmazione Nuovo Teatro Mandanici, Polizia Municipale e Turismo.
– Filippo Sottile (Vice Sindaco): Bilancio, Patrimonio, Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro, Suap, Commercio e Artigianato, Finanziamenti alle imprese, Rapporti con la Regione, Personale.
Ilenia Torre: Contenzioso, Cultura musei e biblioteca, Pubblica Istruzione, Pari opportunità e Politiche a tutela degli animali, Rapporti con l’Università.
– Tommaso Pino: Lavori Pubblici, Servizi cimiteriali, Manutenzione edifici pubblici, Ambiente e territorio, Programmazione energie alternative.
– Natale Munafò: Urbanistica, Piano del colore e recupero prospetti edifici, Piani urbanistici, Parchi, Piazze, verde pubblico e arredo urbano, Valorizzazione beni culturali, Protezione civile, Agricoltura.
– Gianluca Sidoti: Politiche Giovanili, Trasparenza, Programmazione formazione e nuove tecnologie a sostegno delle politiche del lavoro e dell’occupazione, Servizi informatici dell’Ente e innovazione, Rapporti con il Consiglio Comunale, Spettacoli e grandi eventi.
– Angelo Coppolino: Sport e politiche giovanili sportive, Industria Caccia e Pesca, Servizi demografici e Toponomastica, Rapporti con i quartieri, Programmazione e manutenzione impianti sportivi.
Comunicato dell’Area Comunicazione Roberto Materia
Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto
Facebook: Roberto Materia
www.robertomateria.it