Non perdere...
Home / Comunicati / Associazione “Il Promontorio”: Camminiamo alla scoperta di Capo Milazzo

Associazione “Il Promontorio”: Camminiamo alla scoperta di Capo Milazzo

Copia di CamminareDomenica 26 maggio 2013, ore 16, 00, si svolgerà la quarta edizione della marcialonga “ Camminiamo alla scoperta di Capo Milazzo”, promossa dall’associazione Il Promontorio di Milazzo.
I partecipanti – come scrivono gli organizzatori- raggiungeranno i laghetti di Punta Messinesi, ormai chiamati “Di Venere”, attraverso il  nuovo sentiero di Ponente, realizzato dalla Demanio Forestale di Messina, in collaborazione con la Fondazione Lucifero. Qui, si occuperanno della pulizia delle rocce per rimuovere la vernice spray, usata per imbrattare un angolo di Paradiso. La camminata continuerà terminando il percorso e raggiungendo la parte sovrastante la Punta Messinese, dove ci sarà  un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori.
Il programma proposto della giornata:
Ore 16:00-Raduno e partenza da via S. Antonino Capo Milazzo (dai resti basamenti della “Torre Longa”);
– Ore 16:15-Partenza per raggiungere la torre detta “U Palumbaru” , attraverso il sentiero di “Ponente”;
– Ore 17:00-Si raggiungerà la Punta del Capo con i suoi laghetti naturali “Punta Messinese”, dove si appronterà una pulizia della spiaggetta e la rimozione di scritte vandaliche opposte sulle rocce da sconsiderati;
Ore 19:00-Il giro si chiuderà attraversando il restante sentiero e salendo dalla scalinata, dove ci accoglierà un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione “Il Promontorio”.
Foto della manifestazione: Gli organizzatori invitano i partecipati di immortalare momenti dell’evento per una successiva esposizione. Il tema della fotografia: “alla scoperta di Capo Milazzo”. Le foto potranno essere inviate all’e-mail: ilpromontorio.milazzo@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.