Non perdere...
Home / Comunicati / Assemblea Regionale Siciliana: Forza Italia propone la riforma sulle Zone franche montane

Assemblea Regionale Siciliana: Forza Italia propone la riforma sulle Zone franche montane

ZONE FRANCHE MONTANE – ODG DI FORZA ITALIA ALL’ARS, CAPUTO: “RIFORMA PER GARANTIRE RIPRESA ECONOMICA E NUOVE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE”
Palermo, 11/12/2020: Il Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana e componente della Commissione Attività produttive dell’Ars, Mario Caputo, è il primo firmatario di un ordine del giorno presentato dal Gruppo Parlamentare per chiedere l’avvio dell’iter della riforma sulle Zone franche montane in Sicilia. Il progetto di riforma  contenuto nel disegno di legge approvato lo scorso anno a Sala d’Ercole è stato inviato ai due rami del Parlamento Nazionale ma ad oggi non è stato avviato l’iter. 
“Si tratta di una importante riforma – dichiara Caputo – che prevede l’istituzione di zone franche in comuni della Sicilia che attualmente soffrono il disagio dell’emarginazione sociale ed economica oltre al pericolo di spopolamento. Grazie a questa riforma, potrebbero sicuramente sorgere nuove occasioni di sviluppo economico ed importanti ricadute positive per i livelli occupazionali, evitando anche il pericolo di abbandono dei piccoli comuni siciliani di molti giovani per mancanza di occasioni di lavoro”.
Nel frattempo, Caputo ha anche chiesto la convocazione della Commissione Attività produttive per l’audizione di una rappresentanza dei promotori delle zone franche montane.
Forza Italia – Comunicato (Dario Cataldo)