Non perdere...
Home / Comunicati / Appuntamenti del week-end a Milazzo

Appuntamenti del week-end a Milazzo

Trif 2Fine settimana caratterizzato da diversi appuntamenti a Milazzo curati da associazioni e club service col patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Sabato alle 19 presso la chiesa del Carmine, su iniziativa dell’Aipd  Milazzo –Messina, presieduto da Vittorio Cannata e del club Efedra, guidato da Oscar Mezzano si terrà il concerto “Solidarietà ed armonie liriche” con la partecipazione dei tenori Antonella Trifirò e Moises Molin, con Lucia Siragusa al pianoforte.
L’Airc di Milazzo, guidato da Maria Febronia Russo in occasione della giornata nazionale per la ricerca sul cancro organizza invece due momenti. Uno sabato presso l’aula magna dell’Itis “Majorana” con l’incontro sul tema “Il futuro della ricerca comincia in classe”, nel corso del quale un ricercatore racconterà la sua esperienza professionale, fornendo informazioni anche sulle nuove frontiere della ricerca sul cancro; l’altro domenica alle 20 col tradizione concerto di solidarietà al Trifiletti.
Alla sala Diana, infine, sempre domenica il Lions club di Milazzo presieduto da Michelangelo Romano , dalle 9 alle 14 organizza la “Giornata del diabete”. Un’equipe di medici diabetologi effettuerà il test della glicemia su sangue capillare tramite glucometro, ed un’altra equipe di medici oculisti opererà il controllo di soggetti con diabete conclamato per la prevenzione della retinopatia diabetica. Per la realizzazione della manifestazione è stata richiesta la collaborazione del Comune di Milazzo, dell’ASP di Messina, dell’Unità Operativa di Medicina generale del Presidio Ospedaliero G. Fogliani di Milazzo e della locale sezione della Croce Rossa Italiana. )
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n. 405 del 7/11/2013.