Non perdere...
Home / Notizie / A San Filippo del Mela tavola rotonda su Beato Antonio Franco

A San Filippo del Mela tavola rotonda su Beato Antonio Franco

“Beato Antonio Franco, Pastore secondo il cuore di Cristo… testimone di carità”. E’ stato questo il titolo della tavola rotonda che si è tenuta nei giorni scorsi presso il teatro parrocchiale della Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, a San Filippo del Mela.
L’iniziativa è stata voluta del parroco Padre Nunzio Triglia, in occasione dei festeggiamenti in onore del Beato, per meglio far conoscere e comprendere la figura di colui che è stato un concreto esempio di devozione. L’iniziativa ha contribuito, dunque, a valorizzare un uomo contraddistinto dalla straordinaria carità, che ha vissuto una vita evangelica radicale, fatta di povertà, di penitenza e preghiera. All’evento hanno contribuito: Padre Alessio, Ieromonaco Greco -Ortodosso, il Prof. Giuseppe Anania ed i sig.ri Dina Dragà e Luigi Merulla.
Ognuno di loro ha preso la parola per descrivere le sfaccettature del pastore dell’antica Prelatura Nullius luciese a cui la Chiesa cattolica ha attribuito dei miracoli, fra cui l’apparizione di una sorgente d’acqua, in un persistente periodo di siccità, a San Filippo del Mela.